AIRCOM > Trasformazione digitale in chiave green

Trasformazione digitale in chiave green

4 Aprile 2022

Aircom investe sulla ricerca e sviluppo di prodotti sicuri e di nuove tecnologie

Perché i risultati migliori richiedono i migliori strumenti.

La pandemia ha mostrato quanto lo sviluppo di innovazioni per un futuro sostenibile sia un obiettivo da perseguire nel più breve tempo possibile. Tra i settori più dinamici al mondo, la Fashion Industry costituisce oggi una leva efficace per il progresso di politiche di sviluppo sociale ed ecologico capaci di guidare il mondo dell’imprenditoria verso un utilizzo consapevole e virtuoso delle risorse a nostra disposizione. L’innovazione, insieme con la cultura della sicurezza e dell’ambiente, costituisce oggi l’elemento cardine che determina il successo di un’azienda: l’obiettivo è diventato quello di creare prodotti non solo performanti ed efficaci, ma anche sostenibili, pensati e progettati con materiali rinnovabili, attenti alla salute dell’uomo e del posto in cui viviamo.

All’interno del sistema moda, la filiera delle pelli e del cuoio è attiva nel promuovere soluzioni tecnologiche in grado di garantire basse emissioni di carbonio, ridotto impatto ambientale per la salvaguardia della biodiversità e uno sviluppo sostenibile dei processi produttivi.

In questo contesto Aircom ha avuto una spinta decisiva verso l’innovazione dei macchinari e la trasformazione digitale del processo di produzione: accanto alla necessità di un parco macchine all’avanguardia, fondamentale è anche il miglioramento continuo dei prodotti in un’ottica di ottimizzazione dei tempi di lavorazione e di riduzione dei consumi di materiale e delle relative emissioni inquinanti in atmosfera. L’impegno per i prossimi anni è quello di ridurre in maniera crescente le emissioni di carbonio, gli scarti e a usare materiali provenienti da fonti rinnovabili.

 

Gli strumenti digital e green

In Aircom, innovazione significa crescita, in qualsiasi campo aziendale: recentemente il processo di trasformazione digitale ha avuto grande slancio, con il rifacimento del nuovo sito aziendale (ora raggiungibile a www.aircom.it ) e dell’infrastruttura digitale su cui vengono accolti i clienti.

Cosa è cambiato?

La nuova interfaccia è stata studiata per rendere semplice e intuitiva la navigazione, permettendo di scegliere la pistola giusta per le proprie necessità in base al tipo di applicazione: il nuovo sito web e la nuova immagine aziendale sono il nuovo punto di contatto con il pubblico.

Come si concretizza la sostenibilità in questo nuovo progetto?

Aircom ha digitalizzato i materiali tecnici dei suoi prodotti: i manuali di istruzioni, i video di spiegazione, le FAQ, i canali di comunicazione saranno tutti online. Questo archivio digitale, sempre accessibile da qualsiasi dispositivo, consentirà ai clienti di trovare tutte le informazioni necessarie in qualsiasi momento e di salvare questi file sui propri dispositivi: questo permetterà di ridurre la quantità di carta stampata e consentirà un aggiornamento costante dei materiali esistenti.

Sull’onda del progressivo uso di QR Code nell’ultimo anno, tutti i materiali saranno correlati di codici che permetteranno a clienti di raggiungere la pagina desiderata in pochi secondi.

Il sito e l’archivio digitale saranno raggiungibili anche dalle pagine dei nostri rivenditori autorizzati: la partnership con il Tannery Equipment Team permetterà ad Aircom e ai clienti di essere a stretto contatto e di poter collaborare per lo sviluppo di nuove tecnologie.

Ecco come i migliori strumenti rendono possibili i risultati migliori.

 

Scopri il Tannery Equipment Team!

 

 

SCARICA IL NOSTRO CATALOGO

CATALOGO GENERALE

POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI

Come sostituire testa, asta e ugello

Scopri come sostituire testa, asta e ugello a una pistola automatica per spruzzatura Aircom.

Leggi di più 27 Gennaio 2021

Investire in Innovazione

Abbiamo investito nell’acquisto di un nuovo tornio per ottenere una maggiore precisione: scopri le caratteristiche e come funziona!

Leggi di più 25 Novembre 2020