AIRCOM > La foresta Treedom

La foresta Treedom

4 Ottobre 2022

AIRCOM® per un impegno sostenibile

Da sempre AIRCOM® si impegna per creare soluzioni che rispondano alle esigenze del mercato e che rispondano ai bisogni ambientali, sempre più fondamentali nella realtà in cui viviamo.
Oltre a una produzione accurata delle pistole a spruzzo, è necessario fare passi concreti per la difesa e la salvaguardia del nostro pianeta: scopriamo i passi compiuti da AIRCOM® per un impegno sostenibile.

Cosa vuol dire Efficienza?

Uno dei punti chiave che contraddistingue AIRCOM® è l’efficienza, nella produzione dei prodotti, nell’assistenza fornita ai clienti e nell’attenzione al problema ambientale.

Un aspetto importante dell’efficienza AIRCOM® è l’attenzione all’ambiente, che si concretizza in modi diversi sia nella produzione delle pistole a spruzzo sia negli impegni ambientali portati avanti dall’azienda:

  • I nostri prodotti rispettano l’ambiente perché creano poco overspray, quindi non inquinano con la nebbia di nebulizzazione e consentono di risparmiare vernice durante la spruzzatura: la riduzione dell’overspray e l’alta efficienza di trasferimento delle pistole sono, inoltre, certificate dall’ente IPA Fraunhofer
  • Le pistole sono attente all’ambiente, in quanto sono prodotte a partire da materiali totalmente riciclabili: l’alluminio, l’ottone e l’acciaio usato per la produzione dei particolari che compongono i vari prodotti vengano da fonti sicure e sono, inoltre, riciclabili
  • L’azienda si impegna ogni anno per sostenere progetti ambientali: da un anno, vediamo crescere la nostra foresta su Treedom, pensata per dare un contributo positivo e concreto al pianeta.

Cos’é la foresta Green Matters?

Il nostro motto è Finishing Matters, perché questo è il mondo in cui lavoriamo e che conosciamo da più di 50 anni: per noi la finitura conta e il mondo della verniciatura industriale  è quello in cui operiamo con esperienza, innovando costantemente i nostri prodotti. Ci siamo trovati a pensare cos’altro matters, conti per noi, come potessimo dare un contributo positivo e concreto al pianeta: ci siamo così imbattuti nell’iniziativa promossa da Treedom per la crescita e messa a terreno di alberi in zone diverse del mondo. Abbiamo così pensato di creare la nostra foresta aziendale, e quale nome migliore di Green Matters per indicare il nostro impegno: la salvaguardia del nostro pianeta è una delle sfide dei nostri tempi, e piantare alberi in zone diverse del mondo ha benefici ed effetti positivi sia sul pianeta sia sulle comunità locali delle zone in cui vengono piantati gli alberi.

Grazie a Treedom, abbiamo piantato 200 alberi in America del Sud, tra Colombia, Guatemala ed Ecuador e abbiamo pensato di regalare questi alberi a clienti e dipendenti per ringraziarli della fiducia riposta in noi: la crescita della pianta può essere seguita personalmente dalla persona a cui è stata affidata e questo consente di vedere l’impatto positivo che si sta avendo su ambiente e locals ed è un incentivo a continuare a piantare alberi per riforestare il pianeta.

Ecco come il passo compiuto da AIRCOM® certificata il nostro impegno sostenibile e può essere un aiuto concreto al pianeta.

 

SCOPRI LA FORESTA AIRCOM  

POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI

Scopri gli orari

Scopri gli orari in cui l’azienda sarà chiusa per le festività e contattaci per maggior informazioni.

Leggi di più 5 Dicembre 2023

ECO: aggiornamenti

Scopri gli ultimi aggiornamenti sulla pistola ECO: ecco cosa abbiamo migliorato.

Leggi di più 24 Ottobre 2023