AIRCOM > Scopri la AIRCOM® FF!

Scopri la AIRCOM® FF!

26 Ottobre 2023

Nel vasto panorama dell’industria manifatturiera, poche aziende possono vantare una storia tanto ricca di successi e innovazioni come AIRCOM®. Fondata negli anni ’60 come una piccola officina specializzata nella produzione di pistole a spruzzo per la finitura, l’azienda ha saputo crescere e affermarsi come un punto di riferimento nel settore. Nel corso degli anni, AIRCOM® ha continuato a investire in ricerca e sviluppo, spingendo costantemente i confini della tecnologia applicata alla verniciatura industriale: il reparto di progettazione interna si occupa quotidianamente della progettazione di nuovi prodotti, personalizzabili in base alle richieste dei clienti.

 

Proprio dall’ascolto del cliente e dall’attenzione alle richieste del mercato, è nata la pistola a spruzzo AIRCOM® FF. Questo gioiello di ingegneria combina anni di esperienza e know-how con le ultime tecnologie disponibili sul mercato, con un insieme di caratteristiche che rendono la AIRCOM® FF un prodotto unico nel suo genere:

 

  • Circuito di lavaggio integrato: la AIRCOM® FF presenta un passaggio laterale che permette di effettuare il lavaggio del circuito prodotto. Inoltre è predisposta per l’utilizzo con un’asta e un ugello che assicurano un effetto autopulente.

 

  • Valvola di regolazione e alte cicliche: la pistola presenta una valvola di regolazione del pattern di spruzzo, su cui si può agire manualmente, che permette di regolare l’ampiezza dell’atomizzazione; inoltre, è dotata di comando pneumatico che garantisce alte cicliche di spruzzo.

 

  • Conformità FDA: il prodotto è interamente in acciaio inox, garantendo la conformità FDA per l’utilizzo nell’ambito food.

 

  • Sgancio rapido: la pistola può essere fornita di un blocchetto di sgancio rapido, il QRB2, che consente di rimuovere la pistola dall’impianto con il semplice gesto di una mano.

 

  • Corpo pistola riscaldato fino a 45°: il corpo pistola può essere riscaldato, tramite il dispositivo HSB, fino a una temperatura di 45° per mantenere la fluidità dei prodotti da erogare.

 

Da una piccola officina artigianale agli attuali sviluppo nell’ambito dell’atomizzazione, l’azienda ha dimostrato che la passione per l’innovazione è il motore del successo. Con la pistola a spruzzo AIRCOM® FF, l’azienda si conferma come un punto di riferimento nel settore, offrendo ai professionisti della finitura uno strumento che cambierà il modo in cui è concepito questo processo.

 

Contattaci per avere più informazioni.

POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI

Personalizzazione Laser

Scopri come ottenere la personalizzazione laser sui tuoi prodotti

Leggi di più 22 Aprile 2024

ECO: aggiornamenti

Scopri gli ultimi aggiornamenti sulla pistola ECO: ecco cosa abbiamo migliorato.

Leggi di più 24 Ottobre 2023